questa è la tua vita e sta finendo 1 minuto alla volta – Fight Club

Frasi tratte dal film “Il Padrino”

In Sicilia le femmine son come ‘a lupara.       Il Padrino

 
Io credo nell’america. L’america fece la mia fortuna. E io crescivo mia figlia come n’americana, e ci detti libertà, ma ci insegnai pure a non disonorare la famiglia. Idda avea un boyfriend non italiano, se ‘nia o cinema insieme tornava a casa tardi e io non protestavo. Due mesi fa lui l’invitò in machina con’autro amico suo. Le fecero bere Whisky e poi cercarono di approfittarsi di lei. Lei resistette. L’onore lo mantenne. E iddi la pestarono. Come n’animale. Quann’arrivai n’ospedale a sua faccia faceva paura. A mascidda era rutta. L’aveano cosuta con u filo di ferro. Nemmeno chiangere poteva tanto era o male. Io chiangevi, povera figghia. Idda era a luce di occhi miei. Bellissima era. E ora nun sarà mai chiù bedda come prima…me deve scusare..andai alla polizia da buon americano. I due furono pigghiati e processati. O giudice condannò ma non aveano precedenti e ci dettero a condizionale. Sospensione della pena. Li fecero uscire nello stesso giorno. Io restai dentro quell’aula come un fesso. E chiddi bastardi me ridevano in faccia. Allora dissi a mia moglie, per la giustizia dobbiamo andare da Don Corleone.- Ma perchè andasti alla polizia? Perche non venisti da me subito?.       Il Padrino
 
"i miei figli li ho viziati.. parlano invece di ascoltare"                Il Padrino
 
Nella vita una sola cosa è certa: che la storia ci ha insegnato che si può uccidere chiunque.               Il Padrino parte II
 
"Gli amici tieniteli stretti ma i nemici ancora di più"  il Padrino parte II
 
Adesso so che mi hai tradito e cosi mi hai spezzato il cuore (michael corleone dice questa frase al fratello alfredo baciandolo) il Padrino parte II
 
Il potere logora chi non lo ha!  il Padrino parte III
 
L’amicizia e il denaro sono come l’acqua e l’olio        il Padrino parte III

Lascia un commento

