questa è la tua vita e sta finendo 1 minuto alla volta – Fight Club

Frasi tratte dal film “Fight Club”

Image Hosted by ImageShack.us
      

Siamo figli di mezzo della storia, senza scopo nè posto. Non abbiamo la grande guerra nè la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la vita.
 
Le api se ne vanno
il fuco vola via
La regina è schiava
 
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta
 
E’ solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa
 
Le cose che possiedi, finiscono col possederti
 
La pubblicità ci mette nell’invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto
 
Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina !
 
volevo distruggere qualcosa di bello                         "Jack" sfigura Angel Face
 
mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita               "Jack" dice a Marla
 
L’automiglioramento è masturbazione, l’autodistruzione invece…
 
Tyler: Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona, omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano… Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per i capelli,il viagra, poche calorie… Jack: La redattrice Marta Stewart. Tyler: Fanculo Marta Stewart, Marta sta lucidando le maniglie sul Titanic, va tutto a fondo bello, perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi Omarshab della Stream. Io dico, non essere mai completo, io dico… Smettila di essere perfetto, io dico… Dai evolviamoci, le cose vadano come devono andare. Per me, forse potrei sbagliarmi, forse è una terribile tragedia…
 
– In un arco di tempo abbastanza lungo l’indice di sopravvivenza scende a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nell’applicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia all’ora. Il differenziale posteriore si blocca. L’auto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per l’indennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dell’auto, non la ritiriamo. – Ce ne sono tanti di questi incidenti? – Non lo immaginerebbe. – Ma lei per quale società lavora? – Una delle maggiori.
 
Sa perché mettono le maschere ad ossigeno sull’aereo?" "Per poter respirare." Risponde Jack. "L’ossigeno ti fa sballare. In un’emergenza catastrofica uno fa grandi respiri di paura. A un tratto diventi euforico, docile, accetti il tuo destino. Guardi qui." Dice, mostrando le istruzioni in caso d’emergenza "Atterraggio d’emergenza sull’acqua a seicento miglia all’ora. Sguardo assente: calmi come le vacche indù.
 
LE MITICHE REGOLE
Prima regola del Fight Club: non si parla del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno si accascia, è spompato, grida basta, fine del combattimento. Quarta regola del Fight Club: si combatte solo due per volta. Quinta regola del Fight Club: un combattimento alla volta. Sesta regola del Fight Club: niente camicia, niente scarpe. Settima regola del Fight Club: i combattimenti durano tutto il tempo necessario. Ottava regola del Fight Club: se è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...